Servizi

Continuous Monitoring

Progettiamo NOC e SOC che garantiscono la continua erogazione e disponibilità dei servizi e la più alta protezione dai cyber attacchi.

Progettiamo soluzioni di Monitoraggio e di Sicurezza informatica che ti garantiranno la continua erogazione e disponibilità dei tuoi servizi e la più alta protezione dai cyber attacchi.

Monitoraggio continuo per garantire la continuità del tuo business

Potremo monitorare la disponibilità di servizio, le performance, il punto di rottura dei tuoi siti e delle tue app, creando delle risposte automatiche ad eventi anomali in grado di ripristinare i servizi in modo automatico.

Le attività di monitoring sono infatti attività diagnostiche che gestiscono l’archiviazione, l’aggregazione, la visualizzazione dei dati e le risposte automatiche dei servizi, consentendone un miglior funzionamento.

Progettiamo nuovi NOC e SOC

Le infrastrutture progettate per team NOC (Networking Operation Center) e SOC (Security Operation Center) comprendono sia tecnologie Open Source, di cui siamo entusiasti, sia piattaforme commerciali. Ci piace sperimentare nuove funzionalità ed integrazioni tra piattaforme, in modo da ricavare il massimo dai dati a nostra disposizione e renderli disponibili ad una platea più variegata. L’integrazione di sistemi di Incident Management permette di migliorare i tempi di risposta del team con conseguente pronto intervento.

Manteniamo e integriamo NOC e SOC esistenti

THE I può prendere in gestione i tuoi servizi NOC (Networking Operation Center) e SOC (Security Operation Center) e garantirti la continuità del business attraverso il monitoraggio continuo dei tuoi servizi. Il nostro team altamente formato e costantemente aggiornato potrà avere sotto controllo tutto quello che succede nei tuoi sistemi, riducendo la possibilità che cyber attacchi causino danni alle vostre infrastrutture.

  1. Monitoraggio della disponibilità: Verifica attraverso test automatici della disponibilità di un servizio, che può essere un sito web, un servizio di rete, un servizio server, un’applicazione, una risorsa di sistema, una connessione, un protocollo, pressoché quindi qualsiasi servizio che impatti il business.
  2. Monitoraggio delle performance: verifica di una risorsa, quale database o applicazione, connessione di rete o qualsiasi servizio che impatti il business, di cui si necessita una visione approfondita del livello di performance.
  3. Monitoraggio dei Log: consente ad un’azienda di capire cosa succede in tempo reale sui propri sistemi, come gli accessi al sistema effettuati, le transazioni non andate a buon fine, eventuali anomalie hardware o software e possibili minacce. I Log infatti sono i dati che provengono da diverse applicazioni, come i dati di accesso ai servizi, o eventi relativi al sistema, al database, alle transazioni, alla sicurezza.
  4. Tracing: Il tracing è l’analisi più approfondita degli eventi che avvengono a livello di sistema, come il flusso di dati che deriva da una connessione o da un programma. Serve per monitorare in tempo reale e dettagliatamente quello che succede nell’applicazione. È un’attività molto utile a livello di sviluppo.
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